Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “C.Pollini” di Padova, diplomandosi, a pieni voti, nel 1995 sotto la guida del M° Ivano Fenzi. Nel 2011 ha conseguito, con il massimo dei voti e la lode, il diploma accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio “A. Buzzolla” di Adria (RO).

Si è perfezionato prendendo lezioni da musicisti di fama internazionale.

Con il clarinetto ha studiato e si é perfezionato con: Angelo De Angelis, Guido Arbonelli, Fabio Di Casola, Claudio Conti, Stefano Conzatti, Alessandro Fantini, Corrado Giuffredi, Karl Leister, Luca Lucchetta, Fabrizio Meloni, Corrado Orlando, Vincenzo Paci, Roberto Scalabrin, Simone Simonelli.

Con il clarinetto basso ha studiato, studia e si perfeziona con: Sauro Berti, Agide Brunelli, Stefano Cardo, Paolo De Gaspari, Salvatore Passalacqua.

 

Svolge una intensa attività concertistica sia come solista che in formazioni cameristiche ed orchestrali per conto di prestigiose associazioni e società di concerti.

Dal 1997 ad oggi ha collaborato con numerose orchestre, fra le quali: Orchestra da camera del Friuli Venezia Giulia, Orchestra Filarmonica di Udine, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra “Philharmonie der Nationen” (Germania), Orchestra Sinfonica di Savona, Orchestra del Gran Teatro “La Fenice” - Venezia, Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, Orchestra Filarmonica Veneta, New Art Symphonic Orchestra.

E’ risultato finalista in diversi concorsi nazionali, internazionali ed audizioni orchestrali.

E' in possesso delle abilitazioni all'insegnamento per le classi di concorso di educazione musicale (A031 ed A032) e per la classe di concorso di clarinetto (AC77).

E' titolare della cattedra di clarinetto presso l'Istituto Comprensivo di Villadose - scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale "Giovanni XXIII". Inoltre dall'a.s. 2015-2016 é insegnante di clarinetto presso il Liceo Scientifico "A. Einstein" di Rimini.

Sta frequentando il Biennio accademico di secondo livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.